Affida a noi il cambio gomme della tua auto

Siamo specializzati nel cambio gomme e nel loro montaggio. Offriamo un servizio di sostituzione degli pneumatici invernali per tutte le tipologie di vetture, anche per i fuoristrada. Il nostro team di tecnici ti consiglierà al meglio su quando fare il cambio gomme e quale tipologia risponde meglio alle tue esigenze. È importante ricordare, che prima di cambiare le gomme è utile controllare il loro stato di usura e se questo risulta compromesso è bene affidarsi a degli esperti nel settore. Affidandoci la sostituzione delle tue gomme otterrai risultati certificati in termini di sicurezza, comfort e risparmio.

Le operazioni da eseguire per un corretto montaggio non sono mai da sottovalutare. Effettuiamo il gonfiaggio delle gomme calcolando la giusta pressione per garantire una corretta tenuta di strada.

cambio-gomme-casalmaggiore-guastalla

 

Le gomme utilizzate in fase di montaggio sono delle migliori marche, certificate e tutte nuove, garantendo così una maggiore aderenza e stabilità. A ogni montaggio, inoltre, sostituiamo la valvola per assicurare una migliore tenuta di strada. Devi montare delle gomme nuove? Deve sostituire quelle estive o invernali? Cerchi un treno di gomme per la tua auto a un costo ragionevole? Contattaci per avere maggiori informazioni e per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato. Ci trovi a Casalmaggiore, Guastalla e zone limitrofe.

servizio-di-sostituzione-pneumatici-invernali-casalmaggiore
montaggio-gomme-estive-e-invernali-guastalla
costo-cambio-gomme-fuoristrada

Quali pneumatici scegliere?

Quando ci si appresta a effettuare la sostituzione delle gomme è bene ricordare che non tutte le tipologie sono indicate per la tua auto. Sappiamo bene che ci sono dei parametri importantissimi da rispettare per ottenere le migliori prestazioni, soprattutto nel lungo periodo. I nostri tecnici valutano prima di tutto le caratteristiche del mezzo, in quanto sono indicazioni alle quali è necessario attenersi rigorosamente. Analizziamo nel dettaglio la carta di circolazione per ottenere misure, indice di velocità e indice di carico degli pneumatici supportati dalla tua vettura.

Una volta individuate le corrette misure individuiamo gli pneumatici che rispettano le tue esigenze e valutiamo le condizioni climatiche che si dovranno affrontare. Tutto, o in buona parte, dipende principalmente dal tempo atmosferico e dal periodo dell’anno in cui si effettua la sostituzione. Se ci si trova a guidare prevalentemente con un clima mite allora consigliamo le gomme all-season (o quattro stagioni), che si possono appunto utilizzare tutto l’anno. Se invece il clima è rigido, con presenza di neve e gelo allora è obbligatorio l’utilizzo delle gomme invernali, le quali garantiscono una buona tenuta di strada e spazi d’arresto brevi. Nei periodi più caldi sono ottimali gli pneumatici estivi. Siamo a tua disposizione sempre e comunque per fornirti consulenza e assistenza.

preventivo-sostituzione-pneumatici-invernali-auto-guastalla
montaggio-gomme-invernali-casalmaggiore
usura-presente-sul-battistrada

Quando sostituire le tue gomme?

Lo stato di usura delle gomme della propria vettura dipende da molteplici fattori ed è errato pensare che la consumazione dipenda dalla data di fabbricazione. Le condizioni principali sono due: le condizioni di utilizzo e immagazzinamento prima dell’acquisto, ovvero come sono state conservate nei magazzini prevendita. L’aspetto che ci interessa maggiormente riguarda le condizioni di utilizzo. Questo termine comprende la velocità media alla quale si viaggia, il tipo di strade che si percorrono e le variazioni atmosferiche. I nostri meccanici sono specializzati nell’individuare le problematiche maggiori per poi decidere quali operazioni compiere.

Non c’è un periodo preciso per sostituire le gomme, anche se indicativamente dovrebbe essere non superiore ai cinque anni di utilizzo. Ci si accorge, nella maggior parte dei casi, dello stato avanzato di usura, quando l’indicatore di usura presente sul battistrada ha raggiunto la stessa altezza di quest’ultimo. È importante in questo caso affidarsi alle mani esperte di un meccanico, poiché fino a quando le gomme non verranno sostituite non potrai viaggiare in sicurezza e comodità. Presso la nostra officina potrai avvalerti di gommisti specializzati, i quali opereranno nel rispetto della vettura, delle normative vigenti e della qualità. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per valutare lo stato delle tue gomme. Siamo attivi a Casalmaggiore, Guastalla e dintorni.   

servizio-di-montaggio-gomme-estive-casalmaggiore
sostituzione-gomme-fuoristrada-guastalla
viaggiare-in-sicurezza-e-comodita
gomme-estive-e-invernali-auto-guastalla
cambio-pneumatici-invernali-casalmaggiore
analizziamo-nel-dettaglio-la-carta-di-circolazione